WiN, pari opportunità per le giovani donne che praticano canottaggio

WiN, Women in Rowing, è il progetto europeo – cofinanziato dalla Commissione Europea e patrocinato dalla Fondazione S.S. Lazio 1900 – che vede il CC Lazio, Olympiacos e Hask Mladost come partners e che punta a rafforzare le pari opportunità.

Lo scopo è incoraggiare le ragazze a praticare il canottaggio, incrementando le presenze femminili all’interno di questo sport associato per pregiudizio esclusivamente al genere maschile e favorire un interscambio culturale tra i tecnici e dirigenti dei tre partners.

Al Salaria Sport Village – alla presenza del Presidente del CC Lazio Raffaele Condemi, del vice presidente allo sport Mario Luciano Crea e del Direttore Tecnico CC Lazio Canottaggio Giovanni Sorrentino – si è svolto l’allenamento delle ragazze del CC Lazio coinvolte nel progetto, in vista della gara con le altre polisportive che si terrà a Roma.

Di seguito, le parole dei protagonisti coinvolti: