Progetto APPLE, le ultime news

A Bruxelles, lo scorso 12 Novembre, ha avuto luogo la riunione intermedia del progetto europeo APPLE.

I Partner presenti, SS Lazio Atletica Leggera insieme alla Fondazione SS Lazio 1900, Feyenoord Rotterdam, EPSI, Levski Sport for All, Aalborg, Red Star, Olympiacos SFP, Pontevecchio Bologna e Hask Mladost, sono legati tra loro attraverso il gruppo delle Polisportive Europee (EMCA).

L’obiettivo del progetto è quello di promuovere uno stile di vita attivo e salutare, passando per tre fasi specifiche.

La prima fase, che si è conclusa nel Marzo 2021 si è focalizzata sugli allenatori, 4 sessioni di e-learning programmate alfine di trasmettere loro conoscenze di base sul benessere fisico, mentale, sociale e nutrizionale. Per ciascuna delle polisportive erano presenti durante i seminari quattro allenatori. Il primo Intellectual Output, “Linee guida per uno stile di vita sportivo e salutare” è stato presentato ai partner e verrà reso pubblico verso la fine di Dicembre.

La seconda fase, che è appena cominciata, vedrà nei mesi a seguire gli allenatori visitare le diverse scuole affinché possano insegnare ai bambini l’importanza di una vita salutare e sportiva, attraverso l’aiuto dell’Intellectual Output Guidelines, di classi teoriche e di attività fisica. Nella fase finale, ciascuna delle polisportive condurrà un seminario nel rispettivo paese.

Dai il tuo contributo
allo sviluppo dei progetti