Progetto APPLE – il Webinar della Lazio Atletica Leggera

La Fondazione S.S. Lazio 1900 è vocazione sportiva al servizio della società, a livello nazionale ed europeo: 21 sono i progetti realizzati negli ultimi anni , per un totale di 3,9 i milioni di finanziamenti europei. Tra i 12 attualmente in corso, APPLE (Approach towards a Sporty and Healthy Lifestyle), merita un’attenzione particolare.

Il progetto, infatti, è uno dei più grandi approvati e co-finanziati dalla Commissione Europea sotto il portafoglio Erasmus+ e si propone di sensibilizzare i cittadini europei, specialmente giovani e bambini, sull’importanza di condurre uno stile di vita sano. La società responsabile del progetto, la S.S. Lazio Atletica Leggera, con il patrocinio della Fondazione S.S. Lazio 1900 e in collaborazione con otto partner internazionali (Stella Rossa , Feyenoord ,Aalborg , Olympiacos, Hask Mladost, Pontevecchio Bologna, Levski e EPSI), ha organizzato una serie di attività rivolte alla promozione non soltanto dello sport, ma della salute in una prospettiva più ampia.

Il primo appuntamento di questa serie di seminari e lezioni scolastiche per promuovere da un lato lo sport e l’attività fisica, e dall’altro l’importanza di uno stile di vita sano, si terrà domani alle ore 10.00. Martedì marzo 2021, infatti, si terrà il primo seminario di “Benessere Nutrizionale”, in lingua inglese, che vedrà la partecipazione attiva di un minimo di 5 allenatori per ogni polisportiva coinvolta nell’iniziativa. Il seminario sarà accessibile a tutti attraverso la pagina Facebook della S.S. Lazio Atletica Leggera al link https://www.facebook.com/lazioatletica.