dona ora

Aderisci all’Albo d’Oro dei Pionieri

100 anni fa esatti quell’idea di Luigi Bigiarelli e dei Fondatori riceveva un importantissimo riconoscimento. La Società Podistica Lazio (denominazione originaria della S.S.Lazio nella sua dimensione polisportiva) riceveva il riconoscimento in Ente Morale. Lo propose l’allora Ministro Benedetto Croce e fu pubblicato nella forma di Regio Decreto sulla Gazzetta Ufficiale nel 1921. 100 anni fa. L’ideale di Piazza della Libertà, accompagnato dall’eterno incedere del Tevere, è cresciuto, maturato, consolidato attorno a quei principi quanto mai attuali di fratellanza e solidarietà. Per dare forza e continuità agli ideali dei fondatori e dei pionieri è nata la Fondazione S.S. Lazio 1900. Abbiamo istituito un Albo d’Oro dei pionieri per chi – nel centenario del riconoscimento in Ente Morale, da oggi fino al 31 dicembre 2021 – aderisce alla Fondazione. Per chi vuole sentirsi un verso di questo poema romano e universale. L’Albo d’oro dei pionieri sarà custodito a perenne ricordo e gratitudine, come una pietra miliare nella storia della S.S.Lazio.