Bounceback, il video del progetto

-

Il progetto Bounceback ambisce a mettere a frutto le abilità sportive degli atleti per aiutarli a sviluppare un piano per la propria vita una volta terminata la carriera sportiva.

Sì tratta di un’iniziativa cofinanziata dal programma Erasmus+ della Commissione Europea che prevede il coinvolgimento delle istituzioni sportive ed accademiche per il raggiungimento di un obiettivo ben definito: favorire l’integrazione di ex atleti nel mondo dell’impiego, del business e dell’imprenditoria attraverso un approccio innovativo all’apprendimento volto a identificare le soft skills degli atleti per facilitarne la transizione verso una carriera non sportiva.

Ex atleti di Cipro, Grecia, Ungheria ed Italia saranno direttamente supportati nella creazione di collegamenti con il mondo del lavoro, e ciò consentirà al progetto di sviluppare una strategia basata su casi concreti.

La Fondazione S.S. Lazio, tramite la Lazio Karate, partecipa al progetto. Ecco un bel video sul progetto:

allo sviluppo del progetto