#Beactive2019

2019
-
2019
Partners: SS Lazio, PdCM, FIGC, Regione Lombardia, S.S. Lazio Equitazione, S.S. Lazio Unità Cinofile, S.S. Lazio Bowling, S.S. Lazio Ginnastica, S.S. Lazio Atletica Leggera, S.S. Lazio Krav Maga, S.S. Lazio Karate, S.S. Lazio Basket in Carrozzina. Oltre a queste sezioni si sono aggiunte anche la S.S. Lazio Padel, S.S. Lazio Scacchi, la S.S. Lazio Football Americano e la S.S. Lazio Taekwando.

L’obiettivo principale del progetto è sviluppare un approccio formativo innovativo per atleti veterani che trasferirà le competenze acquisite durante la loro carriera sportiva in abilità utili per il loro successo nel mondo imprenditoriale e lavorativo, e fornire supporto mirato agli atleti che vogliono diventare professionisti di successo nel mercato del lavoro o imprenditori.


La Società Sportiva Lazio è stata incaricata a dirigere la Cerimonia di Chiusura della settimana Europea dello Sport in Italia (European Week of Sport). L’obiettivo di questo evento è stato quello di coinvolgere un target group preciso di persone che hanno meno accesso all’attività fisica attraverso una serie di attività fisiche con risvolti ludico-didattici e creativi. I “target group” scelti erano, bambini dai 3 ai 14 anni, persone over 50 anni e le persone diversamente abili ed atleti speciali. L’obiettivo è stato raggiunto rendendo la giornata divertente attraverso delle attività innovative e creative creando un’atmosfera di familiarità e amicizia.