“BeActive and sustainable”: la Fondazione S.S. Lazio 1900 partecipa alla Settimana europea dello Sport

La Fondazione S.S. Lazio 1900 – impegnata in progetti con partner europei e nelle iniziative #beactive succedutesi negli anni – parteciperà assieme alla S.S. Lazio Plogging e la S.S. Lazio Atletica alla Settimana europea dello Sport 2022 per dare valore allo sport come protagonista del “one health” (ovvero la salute della persona e dell’ambiente) e allo sport come protagonista della sostenibilità.

L’appuntamento sarà presso il Foro Italico sabato 24 alle ore 10. Seguirà una “ploggata”, quindi attività fisica e raccolta rifiuti, di circa un’ora nelle vie limitrofe allo Stadio da parte delle due sezioni.

Alle 11, l’ingresso allo Stadio dei Marmi e l’attività sportiva della S.S. Lazio Atletica Leggera fino alle ore 14.

La Lazio è stata presente sin dalla prima edizione della Settimana Europea dello Sport proposta dalla Commissione Europea, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e da Sport & Salutele parole della Presidente Gabriella Bascelliquest’anno il nostro contributo si focalizza sullo sport legato alla salute della persona e dell’ambiente, promuovendo stili di vita sani, attività fisica e sana alimentazione e al contempo rispettando l’ambiente e pensando alle future generazioni”.