Area verde Luigi Bigiarelli: approvata in Aula Giulio Cesare la mozione sull’intitolazione

Oggi pomeriggio è stata approvata all’unanimità dall’Assemblea Capitolina la mozione per l’intitolazione dell’area verde di Piazza della Libertà a Luigi Bigiarelli, nostro ideatore e fondatore!

Una iniziativa fortemente voluta e promossa dalla Fondazione S.S. Lazio 1900, e portata avanti trasversalmente grazie al lavoro dei consiglieri di Roma Capitale, a partire dalla consigliera Claudia Pappatà.

Quando nella sua Roma di fine ‘800 , nel Rione Ponte, si dedicò alla sua irrefrenabile passione per lo sport, Luigi Bigiarelli non poteva di certo prevedere che sarebbe scaturita da quella scintilla un ideale così grande e duraturo chiamato Lazio.

Un ideale che aleggia sulla piazza da 122 anni e a cui si ispirano migliaia di atleti, tecnici, dirigenti e sostenitori ogni giorno.

Il connubio tra Bigiarelli e l’area verde è particolarmente adatto, dato che le piante donano ossigeno e bellezza alla piazza – le parole della Presidente Gabriella Bascellie soprattutto crescono dopo la semina portando frutti. Speriamo che crescano rigogliosi e fioriscano come i nostri progetti”. “Ora confidiamo che la Giunta dia seguito presto alla votazione dell’aula – continua la Presidente – Oggi comunque è una bella notizia per la nostra famiglia biancoceleste!”

L’assemblea Capitolina ha approvato all’unanimità la mozione per intitolare il giardino di Piazza della Libertà a Luigi Bigiarelli, l’ideatore e il principale fondatore della Società Sportiva Lazio – le parole della consigliera Claudia PappatàIl giusto riconoscimento per aver dato inizio a quel sogno che dà a Roma l’onore di essere la sede della più antica e grande polisportiva d’Europa.”

Grande soddisfazione per l’approvazione di questa mozione – le parole del Presidente della Commissione Ambiente Gianmarco Palmieri – Stiamo già lavorando insieme alla Fondazione SS Lazio 1900 per rendere l’area verde della piazza sempre più bella e vivibile, e vogliamo che porti il nome di Luigi Bigiarelli

Siamo orgogliosi di aver promosso, insieme alla consigliera Pappatà e ad altri consiglieri, la mozione approvata in Assemblea Capitolina che impegna il Sindaco ad avviare le procedure necessarie per l’intitolazione dell’area verde di piazza della Libertà a Luigi Bigiarelli – le parole del consigliere e segretario d’aula Fabrizio Santoriche ha donato a Roma una realtà eccezionale che ha forgiato nel tempo decine di campioni, cresciuti e affermati sotto l’ala dell’aquila imperiale e i colori del sogno olimpico”.