9 gennaio, compleanno biancoceleste a piazza della Libertà

Da 122 anni sulle rive del Tevere, questa mattina a piazza della Libertà la Società Sportiva Lazio e la Fondazione S.S. Lazio 1900 hanno rinnovato la celebrazione del compleanno biancoceleste.

Dopo la pulizia della piazza svolta in mattinata, è stato svelato l’omaggio a Luigi Bigiarelli, rappresentato da Andrea Gandini – noto artista – su un tronco vicino alla torretta. L’opera è stata terminata assieme alle bambine e ai bambini biancocelesti presenti.

In rappresentanza dell’amministrazione capitolina, Gianmarco Palmieri e Claudia Pappatà – rispettivamente presidente della Commissione Ambiente di Roma Capitale e consigliera capitolina – hanno annunciato la sottoscrizione – trasversale a tutti i partiti – della mozione per l’intitolazione del giardino Luigi Bigiarelli a piazza della Libertà.

Oltre alle delegazioni presidenziali di Società Pportiva Lazio e Fondazione S.S. Lazio 1900 e alle sezioni della Polisportiva presenti anche Roberto Tavani, Delegato del Presidente allo Sport presso Regione Lazio e il Capitano Pino Wilson.