2 aprile: la Fondazione S.S. Lazio 1900 partecipa all’evento Roma cura Roma

Da mesi ormai come Fondazione S.S. Lazio 1900 ci impegniamo a costruire un percorso di cittadinanza attiva – a partire dalle sezioni della Polisportiva, senza dimenticare volontari e sostenitori biancocelesti fino al coinvolgimento attivo dei residenti della Piazza e del Rione tutto – pulendo l’area verde e animando culturalmente Piazza della Libertà, assegnataci dal Comune di Roma a seguito dell’adozione dell’area verde e della torretta di Piazza della Libertà – (D.D. rep. n. QL/1250/2021 del 18.08.2021 e D.D. n.” “RA/57591/2021 del 05/10/2021).
Per noi, esserci a Piazza della Libertà significa prendersi cura con passione e amorevolezza dei propri luoghi cari. Significa sentirli propri e farli vivere con le proprie azioni. Passo dopo passo, giorno dopo giorno, crediamo di poter perseguire un modello di riqualificazione urbana attraverso lo sport.
Lo Sport al servizio della comunità è una costante nella storia del nostro Sodalizio, e aver attualizzato la missione ereditata dai nostri Padri fondatori è per noi motivo di grande orgoglio.
Grazie alla proficua collaborazione con Istituzioni e cittadinanza, abbiamo dimostrato che si può rendere un servizio alla nostra Capitale e farla rifiorire come merita.
Una giornata di “riappropriazione della città” da parte di chi la vive ogni giorno, grazie al coinvolgimento di tutta la cittadinanza attiva – singoli, associazioni, comitati di quartiere e gruppi organizzati – attraverso un ampio programma di interventi di pulizia e cura delle strade, delle piazze e dei giardini. Per questo intendiamo organizzare il prossimo 2 aprile un grande momento di pulizia abbinato allo sport, con il coinvolgimento delle sezioni della Polisportiva – in particolare la neocostituita sezione del Plogging – che si svolgerà non solo nel quadrante da noi adottato e curato, ma in tutta Piazza della Libertà e fino a un tratto di via Cola di Rienzo.
Questo il link da compilare per chi volesse partecipare alla mattinata – dalle 10 alle 12 – e dimostrare ancora una volta che noi Lazio siamo avanguardia sportiva, culturale, ambientale e sempre al servizio della nostra amata città in prima persona: https://romacura.roma.it/partecipanti/fondazione-s-s-lazio-1900/